martedì 6 febbraio 2007

Sistemiamo la macchina...


Cari ragazzi vedete la foto?? ecco Il giorno quindici del mese odierno installerò questo piccolo ameno scarico sulla mia Opel del diametro di 9 cm, capace di offrire un aumento di coppia del 10% (oltre che un upgrade estetico notevole...), inoltre, cambio filtro dell'aria (ne metto uno migliore, molto migliore... e dulcis in fundo modifico l'assetto della mia docile utilitaria trasformandola in una pimpante carretta da 180all'ora... In seguito (estate)farò strabuzzare i miei amici aggiungendo:

a- alettone posteriore

b-cerchi in lega da 16...

Ul mio amico Michel che mi ha accompagnato oggi in officina mi è venuto sul cofano solo a sentire le modifiche... Per tutti gli interessati.... (Salo mi hanno detto che vuoi la Seat Ibiza FR, o la Cupra... appena vedrai le modifiche vorrai farle anche te...) http://www.ricambituning.it/

19 commenti:

Angelo ha detto...

mmm e il "poderoso gioiellino", ovvero la 500? è durata più del previsto.

comunque hai visto un po' troppo fast&furious, inoltre tu stesso tempo fa hai rilasciato commenti non proprio dignitosi sulla corsetta.

ah e il michel era venuto anche solo per una pedaliera e dei coprisedili che ti aveva subito copiato, così come la sua marmitta a silenziatore...tristezza.

Old Whig ha detto...

Ciao ragazzi!
...cattivello questo Angelo...
Vorrei precisare una cosa: non sono intenzionato a prendere la Seat Ibiza FR o addirittura la Cupra (col cazzo che mi danno tutti sti soldi)...in verità sono più orientato verso la Seat Ibiza SPORT, che sarebbe una via di mezzo tra la versione base (cioè quella del Dac) e la versione FR.
Che ne pensate?

Anonimo ha detto...

Hai ragione Angelo, la corsa ha una elettronica un pò deboluccia, tuttavia resta un'auteccezionale, contenuta nei consumi e molto spaziosa

Angelo ha detto...

Non sono io quello che diceva che il michel aveva preso un'inculata.

E comunque io dico solo che ci sono macchine che si possono tarrare esteticamente e meccanicamente ed altre no.

La vecchia corsa rientra nel secondo caso.

Anonimo ha detto...

Non voglio potenziarla di molto... anzi, modifico solo l'assetto e il terminale, è solo un vezzo estetico... La vecchia 500 non era male ma ho preferito darla dentro a dicembre per un'auto più grande e comoda... io l'Ho pagata meno del Michel, è un'auto che non aveva molti anni e ancor meno chilometri, ed è Euro 2, potrà circolare ancora per anni, mentre la corsa del michel ha un motore vevvhissimo, il 1.5 diesel non lo fanno più da dieci anni, euro 1, quindi mi ha già detto lui stesso che dovrà cambarla tra pochi mesi... dopo solo 5000 km (casa bar, bastava il beta... altro che un diesel)... questo è triste, non io che dò dentro la 500 (peraltro me l'hanno valutata molto bene... non ho detto al concessonario che me l'ha ritirata che aveva lo scarico rotto... ;))

Anonimo ha detto...

X Salo: se proprio vuoi un'auto nuova non è male... ma spendendolo stesso potresti prendere km 0 molto interessanti...

Old Whig ha detto...

Ma km 0 ti assicuro che a quel prezzo è una delle migliori...
Cmq forse seguirò il consiglio che mi hai dato per telefono e prenderò il motore 1.9 che consuma molto meno...

Anonimo ha detto...

Prendi il 1.4 TDI Salo... se vuoi un consiglio, ha 80 cv così ti diverti molto e in più fa i 21 con un litro...

Old Whig ha detto...

Il 1.4 TDI sulla Ibiza SPORT non c'è...ci sono o il 1.4 benzina o il 1.9 TDI...

Anonimo ha detto...

Che pippe! è vero... però col 1.9 il tuo vecchio non è che risparmi molto su bollo e assicurazione rispetto alla tempra... e neanche tu in benzina... vabbè in fondo si vive una volta sola.......

Old Whig ha detto...

Cazzo: ho convinto i miei non so come a prendermi non la SPORT, ma la FR!

Ora sì che ci sarà da divertirsi...interni completamente diversi, ESP ed EBA, cambio a 6 marce, 130 cavalli al mio servizio, doppio tubo cromato, cerchi in lega da 17", velocità massima dichiarata 210 km/h, computer di bordo, ecc...

Insomma, penso che riuscirò a dimenticare in fretta la Temprina...

Anonimo ha detto...

Gran macchinina... con quella rimorchierai alla grande... cerca solo di non sfracellarti, quella macchina va ben oltre la sua velocità ufficiale...

Old Whig ha detto...

Sarò prudente...almeno per i primi viaggi...

Anonimo ha detto...

Non farti ritirare la patente... ma un giorno mi devi portare a 220 All'ora...

Old Whig ha detto...

Andiamo su una delle piste dell'aeroporto di Caiolo...lì non dovrebbero esserci autovelox... ;)

Anonimo ha detto...

figata... più di 190 all'ora non sonomai andato in vita mia, perderei la "verginità" da muro del suono..

Old Whig ha detto...

Michel non aveva idea di cosa fosse l'FR, ma quando gli ho spiegato un paio di dettagli...

ivanfr ha detto...

ciao raggazzi io ho 2 ibiza fr in famiglia una nera la mia e una grigia di mio fratello tutte e 2 tdi e vi assicuro tirano da paura nulla a che vedere con i 150 ciucci dell'alfa con la quale giochicchio in autostrada ma vorrei sapere se volendo mettere i paraurti del nuovo modello si vengono a creare complicazioni se potreste darmi una mano vi sarei grato

ivanfr ha detto...

ciao raggazzi io ho 2 ibiza fr in famiglia una nera la mia e una grigia di mio fratello tutte e 2 tdi e vi assicuro tirano da paura nulla a che vedere con i 150 ciucci dell'alfa con la quale giochicchio in autostrada ma vorrei sapere se volendo mettere i paraurti del nuovo modello si vengono a creare complicazioni se potreste darmi una mano vi sarei grato