sabato 24 febbraio 2007

La mia bimba (non la mia ex...) ;)

la mia Corsetta è sempre meglio:
Dopo Cerchi, Gomme Dunlop, Scarico Doppio... le ho fatto l'assetto -3,5 mm e le ho modificato il filtro del carburatore... Io e li Dac l'abbiamo provata su un tracciato misto e dà lamerda a auto ben superiori... la velocità massima dopo aver ripreso 10 cavalli dovrebbe stare sui 175 Km/h , soprattutto grazie all'assetto faccio le curve a 100 km/h senza che la macchina si scomponga minimamente... Inoltre le ho montato un contagiri sportivo... in parte derivato dalla GSI 16V....

Angelo... se la vedessi ti ricrederesti di quel che hai detto sul fatto che la Corsa non sia una macchina adatta ad essere modificata...

9 commenti:

Old Whig ha detto...

Secondo il mio (lo riconosco) modesto parere, la Corsa è un'auto che si presta bene ad essere modificata. Il lavoro da te fatto, in particolare, mi sembra molto positivo: ne hai indubbiamente migliorato l'aspetto e le prestazioni.
Tuttavia ora ti invito a fermarti, sia per ragioni estetiche sia per ragioni di sicurezza: non esagerare.
L'hai resa perfetta! E la perfezione non è abbondanza, ma equilibrio.

Così è un gioiellino!

Anonimo ha detto...

Mio caro Salo... Tu hai ragione per le ragioni estetiche (e ti ringrazio molto per i complimenti...) ma ti assicuro che a livello di sicurezza sono assolutamente entro i limiti: tutte le modifiche che ho fatto sono nel pieno rispetto del codice della strada, anzi, mi sono preoccupato di far anche certificare il nuovo assetto, cosa che potevo anche non fare, per essere assolutamente nel giusto...
Per quanto riguarda l'estetica voglio solo Cambiare il paraurti (e renderlo come quello della corsa nera della foto... è bellissimo...) e mettere un piccolo alettone... e in seguito verniciarla di nero...

Old Whig ha detto...

Sul paraurti e la vernice ti seguo alla grande, ma l'alettone mi pare un eccesso...non vorrei fosse un pugno nell'occhio...

Anonimo ha detto...

No tranqui, metto solo lo spoiler posteriore(accessorio di serie su alcuni modelli della opel Corsa)...
Anche se sul verde brillante mi sto affezionando... Rimappare la centralina magari lo farò in seguito...

Old Whig ha detto...

Ah allora sì: lo spoilerino ok...no pensavo dicessi l'alettone super!

Angelo ha detto...

Esternamente la corsa (il modello che avete tu ed il michel) secondo me non si presta.
Esattamente come quei tarri che vanno in giro con la punto tamarrata.

La vernice fai bene perchè effettivamente quel colore è na merda (non che l'azzurrino del michel sia bello... ma le facevano solo con sti colori del cazzo?)

Anonimo ha detto...

Angelo, purtroppo i colori come il mio (verde brillante "caccola") li fanno molto in Germania (se ben noti a Sondrio con questo colore ci sono anche 2 Audi e una Golf) perchè se hai la macchina colorata così ti riducono l'assicurazione perchè con nebbia e pioggia si vede meglio la macchina... lo so è strano ma non è una banfa... i crucchi saranno anche Tamarri ma sono tamarri prudenti.. (Per l'azzurro del Michel invece non c'è niente da dire è il normale azzurro chiaro della gamma Opel... lo so fa cagare anche il suo...

Anonimo ha detto...

Angelo, la mia macchina magari non si presterà... ma la Opel Corsa GSI 1.6 16V la conosci??? di estetica è uguale alla mia (e in + non è assettata): 220 Km/h di velocità massima, 0-100 in 7,5 sec..e tu mi dici che non è un'auto da corsa ???

Anonimo ha detto...

Anzi che ricomprar una opel vo a piedi:).Io prenderò solo auto italiane quando e se potrò.